Diamo il benvenuto ai nuovi partner TAV!

Nella giornata di venerdì 20 Gennaio, si è tenuto il CDA del Cluster TAV, in occasione del quale è stata approvata l’entrata di 4 nuovi partner! …ve li presentiamo brevemente:

FLANAT Research Italia Srl

FLANAT Research ha come obiettivo primario la valorizzazione dei sottoprodotti agroalimentari, attraverso processi a basso impatto ambientale e con approccio Life Cycle Thinking, per la produzione di ingredienti funzionali per alimenti, integratori, cosmetici e formulazioni veterinarie. Dal 2010 si occupa di studiare e sviluppare ingredienti e soluzioni funzionali, di origine botanica, per migliorare il benessere della vita quotidiana.
Grazie ad accordi e collaborazioni con le principali università internazionali, FlaNat Research è all’avanguardia nel mantenere i più aggiornati standard di sviluppo basati su scienza e tecnologia. Il team è in grado di fornire consulenza e supporto completi per lo sviluppo personalizzato di nuovi ingredienti botanici, la formulazione di nuovi prodotti, la preparazione di dossier tecnici e studi clinici.

Abbiamo individuato nel Cluster TAV il partner ideale per proseguire nel nostro percorso di identificazione e sviluppo di ingredienti e soluzioni funzionali per supportare il mantenimento ed il miglioramento della salute fisica e mentale a sostegno di un sano invecchiamento

Vito Rimoldi S.p.A.

Vito Rimoldi S.p.A. opera dal 1940 nell’ambito della produzione e commercializzazione di guarnizioni e articoli tecnici per l’industria. La nostra Vision è focalizzata sulla ricerca di nicchie di mercato internazionale a più alta specializzazione, in cui Vito Rimoldi S.p.A. può mettere a frutto le competenze maturate nella sua lunga storia e dove la qualità del prodotto, del servizio e l’innovazione tecnologica sono i veri elementi di successo.

La scelta di far parte del cluster TAV è stata guidata dalla volontà della Vito Rimoldi di utilizzare le proprie tecnologie a servizio di progetti innovativi, in un’ottica di proficua e stimolante collaborazione con i partner membri. La partecipazione al cluster vuole essere anche un’ opportunità per Vito Rimoldi di ampliare le proprie conoscenze del mondo socio-sanitario e delle sue necessità“.

SAPRE Qualità

Sapre Qualità  è nata come tipica «impresa ambientale» in quanto eroga consulenza e formazione nell’ambito delle certificazioni ambientali di processo UNI EN ISO 14001 e Regolamento EMAS. Si occupa della consulenza dei Sistemi Gestione per la Qualità conformi a UNI EN ISO 9001 e delle problematiche in materia di Sicurezza ed Igiene sui Luoghi di Lavoro.

La lavanderia ed il progetto credo si inseriscono nel vostro WG3 Ambienti di vita del futuro.Grazie alle migliorate condizioni ambientali della lavanderia, questa nuova soluzione consente oggettivamente il miglioramento di sicurezza, salute, benessere e ecosostenibilità della persona (sia lavoratori che clienti)

Fondazione VSM di Villa Santa Maria

La Fondazione VSM di Villa Santa Maria opera per sostenere le attività di ricerca scientifica di Villa Santa Maria SCS, Centro specializzato nella cura e riabilitazione di bambini e ragazzi affetti da patologie neuropsichiatriche, collaborando con enti scientifici, universitari, culturali e di ricerca, nazionali e internazionali, organizzando ricerche cliniche, seminari, corsi di formazione, manifestazione, convegni, e avvenimenti culturali.

Per avere maggiori opportunità di sviluppo e collaborazione a livello nazionale e internazionale