Il progetto, continuazione del progetto HEALPS, conclusosi nel giugno del 2019, prosegue l’attività del partenariato volta alla valorizzazione delle risorse naturali e di servizi dell’Area Alpina. HEALPS 2 (Heling Alps: Tourism based on natural health resources as strategic innovation for the development of Alpine regions) mira a fornire una serie di soluzioni tecnologiche e di policy per facilitare lo sviluppo del turismo della salute.
Il progetto fornirà ai Policy Makers regionali conoscenze nel campo del turismo della salute, così come uno strumento tecnologico di analisi ed implementazione di potenziali nuovi servizi.
Il progetto si concentra sul trasferimento tecnologico e delle conoscenze tra i diversi settori, del turismo, della sanità, della ricerca e di tutti gli attori che possono contribuire alla creazione di servizi di turismo della salute incentrati sulle risorse naturali.
Favorire il trasferimento tecnologico e delle conoscenze tra i diversi settori
Creare servizi di turismo della salute incentrati sulle risorse naturali
Il Cluster TAV ha favorito la formazione del partenariato, permettendo l’ingresso di uno dei propri associati aziendali, oltre che dell’istituto STIIMA del CNR.
L’inclusione di un partner aziendale ha introdotto un valore aggiunto al progetto tale da ridefinirne alcuni degli obiettivi.
Il successo del progetto è riprova della credibilità della Fondazione sul tavolo internazionale e costituisce un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione delle eccellenze del partenariato.
Inoltre, il Cluster TAV in collaborazione con Univerlecco, coordinatore dell’attività, STIIMA CNR e MoxOff hanno co-organizzato l’evento finale del progetto tenutosi a Lecco il 18/19 Maggio 2022.
Per fornire la migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni sul dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso potrebbero influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.