È stato pubblicato il bando per la selezione dei soci privati di “Next Generation Healthcare Center”, il progetto coordinato dal Politecnico di Milano con il contributo dell’ Università degli Studi di Milano, che si è aggiudicato € 14,5 M nell’ambito della Missione 4 del PNRR “Istruzione e Ricerca”, Componente 2, “Dalla ricerca all’impresa”.

NGHC sarà un’infrastruttura dell’innovazione che ricrea gli ambienti fisici della cura coinvolgendo l’intero ecosistema della salute: dall’università alla clinica, dagli enti pubblici alle associazioni dei pazienti, dalle grandi aziende alle start-ups.
Attraverso il bando verranno selezionati i partner privati del progetto che potranno indirizzarne strategicamente i progetti prioritari, co-finanziando il 51% del centro, di cui diventeranno quindi co-proprietari.

Step:
1) La prima fase del bando (45 giorni) prevede l’inoltro da parte dei soggetti privati interessati della dichiarazione di interesse, insieme alla documentazione necessaria per poter accedere alla gara.
2) Nella seconda fase (120 giorni) si svolgerà un dialogo competitivo con la stazione appaltante – il Politecnico di Milano, e verrà compilata la proposta di partecipazione al bando con la definizione del ruolo che il soggetto privato assumerà all’interno dell’infrastruttura.
3) La terza fase (20 giorni) prevede la valutazione delle proposte sottomesse e la conclusione della procedura.

Per scaricare i documenti relativi al bando: LINK

Per eventuali domande, scriveteci a cluster@techforlife.it e sarà nostra cura darvi un riscontro quanto prima!