Prende il via l’edizione 2023 del premio internazionale “Lombardia è Ricerca” di Regione Lombardia dedicata ai “Modelli innovativi di cura, terapia e prevenzione”, con un riconoscimento da 1 milione di euro.
Gli scienziati, di qualsiasi nazionalità, presenti nel database Scopus con un “Hindex” pari almeno a 10 possono candidare al Premio un singolo ricercatore o più ricercatori in attività, fino a un massimo di tre per la medesima scoperta scientifica dal 21 febbraio al 31 maggio 2023 qui: LINK.
Sono aperte anche le candidature al premio “Lombardia è Ricerca” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, e degli istituti che erogano percorsi di istruzione e formazione professionale che mette in palio 45 mila euro per progetti riferiti all’anno scolastico 2022/2023 sul tema “App e strumenti per la prevenzione e per la promozione di stili di vita sani”.
Candidature dal 21 febbraio al 30 giugno 2023 esclusivamente via PEC a ricercainnovazione@pec.regione.lombardia.it utilizzando la modulistica prevista dal Regolamento del Premio studenti.
Per fornire la migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni sul dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso potrebbero influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.