TECH FAST Lombardia
La misura “TECH FAST LOMBARDIA” punta a implementare meccanismi virtuosi di accelerazione dell’innovazione, tramite progetti di sviluppo sperimentale e di innovazione di processo – sviluppo di prototipi, di prodotti pilota, test e convalida di prodotti, processi o servizi nuovi o migliorati.
“Non si tratta di sola ricerca – ha precisato l’assessore Sala – ma di misure che puntano ad avere immediate ricadute sul territorio, con prodotti innovativi da immettere sul mercato”.
La misura in breve:
- Il sostegno previsto sarà pari al 50% delle spese ammissibili da un minimo di 80mila euro fino a un massimo di 250 mila euro per soggetto (che deve avere una sede in Regione).
- I progetti dovranno essere legati alle aree di specializzazione intelligente (S3) di Regione Lombardia (Aerospazio, Agroalimentare, Eco-Industria, Industrie creative e culturali, Industria della salute, Manifatturiero avanzato, Mobilità sostenibile).
- Le spese ammissibili:
- spese di personale
- strumentazioni e attrezzature
- ricerca contrattuale
- consulenze
- materiali e forniture
- spese generali pari al 15% delle spese di personale.
- La durata dei progetti dovrà essere di 12 mesi, con una eventuale proroga di 3 mesi
- La procedura prevede una valutazione tecnica ma sarà a sportello!!
La data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande è lunedì 5 luglio 2021 alle ore 14.00. E’ consigliabile presentare domanda all’esatta apertura dello sportello. Il bando ufficiale e la modulistica da consultare per presentare domanda è disponibile al seguente link.
Fateci sapere se questi bandi rappresentano per voi una opportunità di finanziamento! Il personale della fondazione si mette a disposizione per aiutarvi nella presentazione della domanda!