Primo stakeholder meeting del progetto Interreg Europe Medtech4 Europe
Lo scorso 27 settembre, nella sede di Palazzo Lombardia, si è tenuto il primo stakholder meeting del progetto Interreg Europe Medtech4 Europe di cui la Fondazione Cluster TAV è partner (apprfondimento alla pagina dedicata LINK).
Durante l’incontro si è discusso di modelli gestionali e criticità legate al mondo delle infrastrutture di ricerca che gravitano intorno all’industria delle tecnologie medicali.
Un ringraziamento particolare a tutti i partner TAV presenti, tra cui rappresentanti di istituti del CNR, l’università Bicocca, l’IRCCS Auxologico e la clinica riabilitativa Villa Beretta. Tra gli stakeholder esterni al partenariato ringraziamo FRRB e il Cluster Life Science per l’interesse dimostrato verso le tematiche e le attività del progetto.
L’incontro è il primo dei nove in programma per la prima fase del progetto. Il coinvolgimento degli stakholder è cruciale per poter avere una visione chiara ed esaustiva dello scenario lombardo sulla ricerca e innovazione nel campo delle tecnologie del settore medicale; per individuare criticità e punti di forza del sistema e quindi fornire delle indicazioni concrete per migliorare l’ecosistema normativo a favore del processo di sviluppo regionale.