L’invecchiamento progressivo della popolazione è ormai un dato di fatto riconosciuto da tutti: entro il 2050, la percentuale di anziani nella popolazione globale raddoppierà, passando dall’11% al 22%. Con l’aumento dell’aspettativa di vita e un rapporto sempre più squilibrato tra popolazione attiva e non attiva, crescerà anche il peso socioeconomico legato alla cura, all’assistenza e alle spese previdenziali per gli anziani.
A questo proposito, il 16 luglio si terrà la prossima Assemblea Generale con, a seguire, la sessione plenaria sull’invecchiamento della popolazione.
La nostra sfida è quella di trasformare l’invecchiamento della popolazione in un’opportunità ecco perché la sessione plenaria sarà un’occasione per approfondire l’argomento, grazie all’intervento di speaker di rilievo nel settore, per fare networking e discutere di un trend topic nell call aperte.
Puoi riservare il tuo posto gratuitamente su Eventbrite. Cosa aspetti?
Per fornire la migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni sul dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso potrebbero influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.