Fostering collaboration among European Entrepreneurial Regions – Action Plan e Webmeeting
Regione Lombardia, attraverso la DG Ricerca ed Innovazione, ha coinvolto la Fondazione Cluster TAV a contribuire alle attività del progetto Fostering collaboration among European Entrepreneurial Regions, che mira a facilitare e potenziare le possibilità di collaborazione tra le più importanti regioni Europee su diversi temi, tra i quali il settore medicale / sanitario.
L’anno scorso avevamo chiesto ad alcuni di Voi di partecipare a delle interviste riguardo allo stato del settore della ricerca medicale in Lombardia ed oggi siamo felici di poter condividere con voi una proposta di Action Plan che il progetto vuole sottomettere alla Join Secretariat Interreg Europe nei prossimi mesi.
Invitiamo chi fosse interessato a leggere la proposta e a riportarci i suoi commenti e spunti che faremo avere agli organizzatori dell’iniziativa. Potete scaricare il draft dell’action plan al seguente LINK.
Sempre nell’ambito di questo progetto, Regione Lombardia è stata invitata a partecipare ad un Webmeeting che si terrà il prossimo 16 Giugno con i rappresentanti della EIT Health, l’Istituzione Europea per l’Innovazione e la Tecnologia. Regione ha chiesto alla Fondazione di rappresentare le istanze della Lombardia, presentando quali sono state le iniziative messe in atto per il contenimento e per la risposta all’emergenza pandemica.
Al seguente LINK potete scaricare una prima bozza dell’agenda del meeting.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.