Hacking Health 2016

Hacking Health torna a Milano anche nel 2016: più partecipato e ricco di eventi e incontri.  Abbiamo coinvolto tanti ospedali, Università e attori del mondo della salute e dell’innovazione per rendere il programma di quest’anno ancora più interessante e stimolante.

Primo appuntamento i Tavoli Tematici del 27 settembre, a cui vi invitiamo a partecipare, previa REGISTRAZIONE.

Un percorso in quattro tappe

Nel 2016 il progetto è cresciuto – federando persone, esperti, centri di ricerca e istituzioni sanitarie intorno ad un’idea di innovazione dell’esperienza di cura sostenibile e centrata sui bisogni degli utenti. Da gennaio, la comunità Hacking Health di Milano è mobilitata in un percorso generativo in quattro fasi, che vede la partecipazione numerose strutture di cura.

tappe

Fase 1: Osservazione e raccolta in ospedale

Un gruppo di ricercatori Hacking Health Milano, con il supporto dell’Università Bicocca, ha condotto una ricerca sul campo, dentro gli ospedali e gli spazi di cura. Osservazioni einterviste dalla vita quotidiana del mondo della salute. Per individuare esigenze e richieste di innovazione.

Fase 2: Laboratori interdisciplinari in Università

Da maggio è partito un laboratorio interdisciplinare Hacking Health con gli studenti dell’Università Milano Bicocca, per analizzare i materiali raccolti in ospedale e catalogarli incluster tematici.

Fase 3: Tavoli Tematici

Una giornata di co-design per ripensare il mondo della salute e della cura e costruire insieme domande e progetti di innovazione per l’hackathon di Hacking Health del 11-13 novembre.

Maggiori informazioni su Hacking Health sono disponibili al SITO.