25-26 giugno, KickOff Interreg Europe “MEDTECH4Europe”
Lo scorso 25 e 26 luglio, a Lione, si è tenuto il Kick Off del progetto Interreg Europe “MEDTECH4Europe” presso la sede del project Leader Rhône-Alpes, la cui scheda di progetto è disponibile al LINK.
La missione si è suddivisa in due giornate. La prima giornata ha visto la presentazione di ogni partner di progetto con un approfondimento dei rispettivi interessi e aspettative sul progetto.
I partner di progetto si suddividono in Autorità Regionali e Agenzie Regionali e Organizzazioni di supporto, dove quest’ultime hanno il ruolo di supportare le rispettive autorità regionali di progetto.
Autorità Regionali: Auvergne-Rhône Alpes Region (Capofila di progetto), The Capital Region of Denmark, Helsinki-Uusimaa Regional Council, Province of Limburg.
Agenzie Regionali e Organizzazioni di supporto: South Transdanubian Innovation Agency, Upper Silesian Agency for Entrepreneuship and Development Ltd., Steinbeis-Europa-Zentrum der Steinbeis Innovation GmbH, CEA, Fondazione Cluster TAV.
La seconda giornata ha visto il primo steering committee in cui sono state discusse e definite decisioni strategiche sulla metodologia e linee guida per la scrittura dello stato dell’arte relativo all’attuale contesto regionale dell’ecosistema di innovazione.
Questo documento partirà dall’analisi delle policy presenti nelle rispettive regioni fino ad arrivare ad un focus relativo all’innovazione nel campo MedTech e nello specifico per la collaborazione tra le PMI e le infrastrutture di ricerca.