Regione Lombardia ha creato un nuovo spazio web, Open Lombardia Next Generation, spazio di informazione, partecipazione e co-progettazione sui temi e le tecnologie protagonisti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’obiettivo è quello di offrire a cittadini, imprese, enti di ricerca un luogo virtuale di incontro, in cui trovare, per prima cosa, un’introduzione chiara e completa a ciascuna delle 6 Missioni che compongono il PNRR.

Con Open Lombardia Next Generation sarà dunque possibile scoprire quali sono le risorse, le tecnologie emergenti, i modelli di business, le nuove forme di organizzazione messe in campo nelle 6 MissioniDigitalizzazione, innovazione, competitività e cultura; Rivoluzione verde e transizione ecologica; Infrastrutture per una mobilità sostenibile; Istruzione e ricerca; Inclusione e coesione; Salute.

Non ultimo, Open Lombardia Next Generation fornirà aggiornamenti sulle iniziative di Regione Lombardia attivate in sinergia o complementarietà con il PNRR.

Potete scoprire e navigare la nuova sezioneclicca qui.

Per partecipare alle discussioni su approfondimenti e interviste, condividere documenti, contribuire alla nuova sezione Open Lombardia Next Generation è possibile iscriversi alla Community dedicataclicca qui.