Ricerca e Cultura: le opportunità in Horizon 2020

Martedì 4 luglio 2017 dalle ore 9.30 alle 17, in sala Marco Biagi di Palazzo Lombardia si terrà il convegno Ricerca e Cultura. Le opportunità in Horizon 2020 organizzato in collaborazione con Europe Direct Lombardia e APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.

H2020 sostiene i progetti di ricerca e innovazione e stimola la costituzione di consorzi internazionali e multidisciplinari, coinvolgendo anche il settore privato. La cultura incarna ciò che siamo, il passato da cui veniamo e il futuro che ci aspetta. Investire nella ricerca su di essa rappresenta un passaggio fondamentale per determinare un futuro sostenibile a livello europeo ed è possibile farlo investigando tutte le opportunità che ci sono offerte.

Il  programma è strutturato su tre priorità: eccellenza scientifica, leadership industriale, sfide della società. Esse saranno il focus della giornata informativa, che ha come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza sulle opportunità in ambito culturale presenti in Horizon 2020.

La partecipazione è gratuita previa REGISTRAZIONE.

Per scaricare il programma clicca QUI.