PROGETTO HEALPS 2: INVITO AI PARTNER TAV!! “Healing Power of the Alps – Congresso Specialistico sul Potere Curativo delle Alpi”: 8-9 Ottobre, disponibile anche in streaming!

Nell’ambito del progetto HEALPS 2, che vede i partner MOXOFF e CNR STIIMA attivi, vi segnaliamo la possibilità di seguire gratuitamente in streaming il congresso internazionale “Healing Power of the Alps – Congresso Specialistico sul Potere Curativo delle Alpi”, che si terrà a Bad Hogastein (Austria) l’8 e il 9 ottobre 2021. 

LINK ISCRIZIONE ONLINE: clicca QUI !

La terza edizione del congresso sarà incentrata sul turismo basato sulla natura e sulla promozione della salute. L’obiettivo generale è quello di posizionare la regione alpina come una destinazione sanitaria attraente a livello globale con un’economia regionale vivace, soprattutto nel contesto della pandemia.

L’evento è organizzato dall’ITG – Innovationsservice für Salzburg, dall’Università di Medicina Paracelso di Salisburgo, dal Forum “Heilkraft der Alpen” e da Alparc,  e si svolge per la prima volta come un’iniziativa internazionale congiunta di varie istituzioni della regione alpina: ARGE ALPBMKBMLRTConvenzione Alpina e EUSALP.

Il congresso ospiterà anche la conferenza intermedia degli 11 partner del progetto europeo Spazio Alpino HEALPS2. Un workshop transnazionale di stakeholder sull’agricoltura e il turismo esaminerà le buone pratiche esistenti e fornirà opportunità di scambio e di networking.