Intervista di Moxoff per il quotidiano Libero: progetto MOViDa

L’amministratore delegato di Moxoff, Ottavio Crivaro, è stato intervistato dal Dr. Bondavalli, giornalista del quotidiano Libero, raccontando dove e come è nata l’azienda milanese, spiegando il connubbio matematica e prestazioni sportive e arrivando infine a spiegare MOViDa: un progetto nato all’interno del Cluster TAV il quale è stato in grado di creare una sinergia tra l’Ing. Ottavio Crivaro e il Dr. Franco Molteni, Direttore dell’unità operativa complessa medicina riabilitativa dell’Ospedale Valduce “Villa Beretta”, per dare avvio ad una proficua collaborazione nell’ambito della tele-riabilitazione.

Grazie alle riprese video del paziente nell’ambiente domestico e analizzate successivamente attraverso gli strumenti di Moxoff, la persona potrà seguire il proprio percorso riabilitativo direttamente nella propria abitazione in remoto avendo così una riduzione di tempi e costi per il Sistema Sanitario Nazionale.

Moxoff LINK, spin off del Laboratorio Mox del Politecnico di Milano, è nata nel 2010 ed è riuscita a creare un concreto trasferimento tecnologico e di know-how tra il mondo della ricerca e quello industriale grazie ad un team di ingegneri specializzati nello sviluppo e nell’applicazione di modelli matematici e numerici innovativi.

Infine, vogliamo ringraziare l’Ing. Crivaro per aver menzionato la Fondazione Cluster TAV nell’ambito del progetto MOViDa durante la sua intervista qui sotto riportata.