Nell’ambito del progetto DI-HERO (Digital Innovation Hubs in Healthcare Robotics), consorzio in cui è coinvolto Politecnico di Milano (all’interno della cordata “Hun    HUBB Nord Italia” è Core Partner; Il Cluster TAV è Associated Partner), vi informiamo che la Follow up COVID-19 Response Call 2021 sarà aperta fino al 15 gennaio 2022. 

Nello specifico, la presente call si pone l’obiettivo di accelerare l’integrazione di applicazioni robotiche in contesti sanitari, favorendo l’implementazione di nuove ed efficaci soluzioni. La Covid-19 call si focalizza sull’ampliamento di applicazioni robotiche in risposta alle esigenze legate Covid-19, come supporto nelle sfide quotidiane ancora esistenti in relazione alla pandemia, così come nelle sfide post-Covid. In aggiunta, supporto specializzato ed individuale sarà fornito dai partner di DIH-HERO agli aggiudicatari. 

Saranno finanziati fino ad 8 progetti, con un ammontare di massimo €250.000 a progetto.

Termini di pagamento:

  • il 40% del pagamento sarà rilasciato alla firma dei contratti con i partner clinici.
  • Il pagamento finale sarà effettuato in base ai risultati/alla finalizzazione dei diversi sviluppi dei Pacchetti di lavoro.
    Il tasso di rimborso per i costi ammissibili sostenuti è del 100%.

Questa call permetterà di partecipare ad un’esperienza internazionale insieme ad altri 5 partner in almeno 4 differenti nazioni, integrando un’applicazione robotica in un contesto sanitario. 

Per APPLICARE: LINK.

DOC UTILI:

Applicant Guide

Proposal Template

Budget template incl. example calculations

Declaration of Honor

Declaration of Informed consent for data processing and storage