Credit Agricole Finistere incontra la Fondazione TAV

Siamo orgogliosi di annunciarvi che la Banca Credit Agricole Finistére, nell’ambito di un’azione di internazionalizzazione ha individuato nel Cluster TAV, in virtù delle competenze sviluppate e della qualità del partenariato, l’interlocutore italiano di riferimento con il quale approfondire i temi della Silver Economy.

A tal proposito, il Cluster TAV ha organizzato due eventi di formazione per il board del gruppo bancario che incontrerà la Fondazione CTL TAV il 6 giugno e il 5 settembre 2017. Gli eventi tratteranno il tema della Silver Economy mettendo in risalto le diverse prospettive attraverso cui approfondire il fenomeno, che sono quelle degli attori che animano il TAV:

  • La ricerca
  • L’industria
  • Il mercato
  • Le istituzioni

Gli eventi del 6 giugno e 5 settembre coinvolgeranno, come relatori, differenti partner TAV per permettere al board della banca di avere ampia visibilità delle realtà che animano il nostro Cluster. Scarica QUI l’agenda.

Crédit Agricole Finistèere è parte del gruppo Credit Agri  cole S.A., che è la prima banca mutualistica in Europa e in Francia è la terza banca francese per capitalizzazione.
Il 12 gennaio 2016 l’agenzia di rating Moody’s ha conferito al gruppo Crédit Agricole il rating A3, un gradino sopra Intesa Sanpaolo e UniCredit che hanno Baa1.
È tra i principali partner finanziari dell’economia francese e tra i più importanti operatori di wealth management (gestione del patrimonio) e di bancassicurazione in Europa.
Dal 2007 l’Italia è per il Crèdit Agricole il principale mercato estero, in seguito al controllo dell’allora Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza e di FriulAdria, a cui dal 2011 si è aggiunta anche Carispezia.