BENVENUTI a nuovi partner

Nella giornata di lunedì 5 luglio 2021, si è tenuto il CDA del Cluster TAV, in occasione del quale è stata approvata l’entrata di due nuovi partner!

…ve li presentiamo brevemente:

IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi SPA 
L’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi S.p.A vanta, dall’aprile 2006, il riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per la sede in Via Riccardo Galeazzi e da settembre 2017 per la sede presso l’Istituto Clinico San Siro, e promuove attività̀ di ricerca scientifica dirette a sviluppare le conoscenze fondamentali in settori specifici della biomedicina e della sanità pubblica, nell’area delle patologie dell’apparato locomotore. Rappresenta un centro di eccellenza nella ricerca biomedica clinica e pre-clinica e nell’attività didattica come sede di insegnamento del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia in convenzione con l’Università degli Studi di Milano.
L’IRCCS Galeazzi è leader in Italia per la chirurgia vertebrale e per le artroprotesi di anca e ginocchio.
L’Istituto si impegna nella gestione dei traumi e lesioni anche attraverso l’utilizzo della medicina rigenerativa che, grazie all’utilizzo di metodiche e terapie all’avanguardia, stimola la rigenerazione favorendo il ripristino delle condizioni fisiologiche dei tessuti interessati da patologie, traumi e invecchiamento.
Grazie all’U.O. di Riabilitazione, al servizio di Fisiochinesiterapia e all’area dedicata alla Macroattività Ambulatoriale Complessa (MAC), la sede dell’Istituto Clinico San Siro  si pone come riferimento tecnico-specialistico per la riabilitazione e il recupero funzionale del paziente sottoposto a intervento chirurgico ortopedico.

Condividiamo con il Cluster l’interesse per nuove soluzioni tecnologiche che permettano il monitoraggio dei pazienti presso il domicilio, tramite sistemi sensoristici, telematici e informatici della rieducazione del paziente operato di chirurgia ortopedica maggiore e per la personalizzazione delle cure, in particolare, per il trattamento conservativo delle deformità vertebrali e per l’utilizzo di nuovi biomateriali.
I diversi punti di contatto tra l’Istituto Ortopedico Galeazzi e il Cluster permetteranno di sviluppare nuove opportunità di collaborazione e di promozione della ricerca nell’ambito ortopedico e riabilitativo 

– Dr. Banfi, Direttore Scientifico IRCSS Galeazzi

CONF INDUSTRIES SRL
Dal 1961 l’azienda produce carrelli, contenitori ed arredi tecnici in alluminio, acciaio, acciaio inox e polipropilene per Ia logistica interna dei più svariati settori industriali.
Nello specifico, opera principalmente in settori quali: tessile, ospedaliero, lavanderie industriali ed alberghiere; è leader del mercato europeo per la produzione di contenitori destinati alla raccolta dei documenti riservati, nonché fidati fornitori di alcune delle più grandi compagnie crocieristiche.

Siamo convinti che il mondo industriale, soprattutto produttivo, abbia estremo bisogno di connessioni con il mondo della ricerca; quotidianamente dobbiamo mettere in discussione quanto fatto sino a ieri ed affrontare il futuro con la spinta innovativa necessaria per cavalcare le nuove regole di un mercato globalizzato senza soccombere.
L’estrema aderenza fra la nostra divisione Medical e gli obiettivi che il Cluster si propone è il connubio perfetto per poter intavolare e sviluppare progetti innovativi riconducibili in qualsivoglia modo all’accrescimento della qualità della vita

– Dott. Ventura, Direttore Generale CONF INDUSTRIES S.r.L