Per il settimo anno di fila il Cluster TAV – TechForLife offre gratuitamente ai propri partner l’opportunità di esporre un prodotto, un prototipo o un progetto innovativo presso il suo stand alla fiera dell’innovazione SMAU 2022, che quest’anno si è tenuta al MiCo Lab – Fieramilanocity il 11-12 ottobre 2022.
Numerosi sono stati i partner che hanno aderito all’iniziativa e contribuito al successo dell’evento. In totale, lo stand del TAV ha contato più di 20 espositori, 25 prodotti TAV, servizi e progetti innovativi, 9 aziende (di cui 2 start up), 3 università, 3 spin-off, 2 IRCSS,2 centri ricerca delle università, 4 enti di ricerca e 5 progetti TAV.
Ancora una volta la partecipazione a SMAU ha confermato che i temi di multidisciplinarietà, multiprofessionalità, innovazione, Open Innovation e Co-Creazione, tipici del Cluster, sono di grande valore poiché finalizzati a costruire un linguaggio comune per l’ecosistema innovativo, al fine di agevolare il dialogo tra i soggetti partecipanti e generare valore per il territorio.