Opportunità di Networking Day con le associazioni

13 settembre – Vieni a parlare con i 14 migliori progetti di CariploCrew

La Fondazione si è accreditata per un evento di Networking organizzato da Cariplo Crew che si terrà il 13 settembre nell’ambito di una Call che si rivolge a enti e associazioni che si occupano di servizi per persone con disabilità e fragilità – i Partner Sociali .

L’evento vuole favorire lo sviluppo di relazioni tra i 14 candidati selezionati per la fase di accelerazione e i potenziali fruitori del prodotto/servizio sviluppato nell’ambito della Call. Il  13 settembre i Partner Sociali accreditati avranno la possibilità di conoscere e incontrare i team che hanno sviluppato i quattordici progetti selezionati e individuare modalità di collaborazione. Obiettivo finale è avvicinare le imprese al potenziale mercatofacendo incontrare domanda e offerta già nella fase di progettazione e sviluppo di un servizio/prodotto.

Ulteriori informazioni sulla Call e sui Partner Sociali al seguente LINK.

Di seguito l’elenco dei progetti selezionati per la fase finale, con una breve descrizione:

  • Adam’s HandBionIT Labs
    Adam’s Hand è la prima mano bionica al mondo completamente adattiva, rivolta a chi perde l’arto o a chi ne nasce privo.
  • AL&COTriMaTech
    TriMaTech con AL&CO, una sedia a rotelle innovativa, aumenta l’autonomia delle persone disabili e aiuta i caregiver anche nell’utilizzo dei sanitari.
  • Ristorante gestito da giovani con autismoAssociazione PizzAut onlus
    Avviare il primo ristorante italiano gestito da persone con autismo un’esperienza replicabile basata su studio di attrezzature e dinamiche inclusive.
  • Click&Do – riabilitazione digitale per tuttiFondazione ASPHI Onlus
    Click&Do, un ambiente digitale per la riabilitazione delle disabilità neuromotorie, cognitive e plurisensoriali dell’età evolutiva.
  • Kimap-navigatore per la mobilità dei disabiliKinoa srl
    Kimap offre un servizio globale di navigazione per l’individuazione di percorsi accessibili ai disabili che si muovono in sedie a rotelle.
  • Protocolli di Psicologia Aumentata per i CaregiverBecome srl
    Sviluppare specifici Protocolli di utilizzo della Realtà Virtuale e della Psicologia Aumentata per migliorare la qualità di vita dei caregiver.
  • Q-WALKQuicklypro srl
    Q-WALK, dispositivo indossabile con App integrata per la riabilitazione del cammino in persone con malattie neuro-degenerative.
  • Saddle Up!Fondazione Together to Go Onlus
    Saddle Up! una statica pensata per includere i bambini che la usano, realizzata su misura grazie alla fabbricazione digitale.
  • SIXTO – a wearable device for restoring human grasping capabilitiese-Novia Spa
    Sixto è un innovativo dispositivo robotico indossabile che restituisce la capacità prensile a persone affette da disabilità neuro-motorie.
  • SmartRehabRiatlas srl
    SmartRehab: Applicazione digitale per la presa in carico intelligente e monitoraggio attivo di pazienti in neuro riabilitazione domiciliare
  • Space HackabilityAssociazione Hackability
    Accessibilità integrale e tutorial esplicativi per la piattaforma di progetti per le disability space.hackability.it
  • TeiaCareHeartWatch srl
    TeiaCare è il primo assistente digitale per le case di riposo che aiuta a migliorare la qualità dell’assistenza e l’efficienza degli operatori.
  • Voice InstrumentsWeMake srl
    Voice Instruments dà voce agli strumenti di misura. Accessibilità nella misurazione.
  • WEARTWeart srl WeArt rende l’arte fruibile ai non vedenti grazie al suo innovativo anello per la remotizzazione del senso del tatto.